Bullet on target

for shooters the only thing that matters

 Crea la tua esercitazione per “BonT”

Per creare la propria esercitazione basta scaricare i file di presentazione qui condivisi: disponibile sia il formato Microsoft che Open Source.
Una volta aperti troverete nella prima slide gli oggetti “base” da poter utilizzare per la vostra esercitazione. Sono presenti anche delle slide di esempio.

 

 

 

1) Scarica la presentazione dai loghi/link qui sopra ed aprila con il software di riferimento.
2) Crea una nuova slide
3) Copia dalla prima slide gli oggetti presenti ed incollali all’interno della nuova slide
4) Aggiungi le animazioni desiderate agli oggetti.

 

 APP BonT Gunshot Suppressor

La App permtte di simulare con il proprio smartphone delle cuffie attive da utilizzare nelle sessioni di fuoco al poligono: cercala in Google Play Store e seleziona il nostro logo.

AVVERTENZA

QUESTA APPLICAZIONE NON E’ UN DISPOSITIVO DI SICUREZZA.

QUESTA APPLICAZIONE NON SOSTITUISCE NEMMENO IN PARTE NESSUNA DELLE PROTEZIONI NECESSARIE NEGLI AMBIENTI IN CUI SI ANDRA’ AD OPERARE.

SI RACCOMANDA , QUINDI, DI ATTENERSI ALLE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA PREVISTE INDIPENDENTEMENTE DALL’USO O MENO DI QUESTA APPLICAZIONE.

USO

Indossare degli auricolari/cuffie del tipo “in-ear” dotati di cavo.
Curare il passaggio dei cavi alle proprie spalle (o lungo il collo) in modo da non intralciare i movimenti durante l’esercitazione.
Collegare il cavo al proprio smartphone , impostare la modalità “aereo” per non essere disturbato.

 

 

INDOSSARE I DISPOSITIVI DI SICUREZZA PREVISTI.
LE CUFFIE ANTIRUMORE DEVONO ESSERE ADATTE ALLA SITUAZIONE.

 

A tal proposito fare riferimento alla scheda tecnica del produttore in modo da assicurarsi prevedano un’adeguata protezione per l’ambiente in cui si andrà ad operare.

Avviare l’applicazione con il pulsante “START”.
Regolare il volume dello smart phone secondo le proprie preferenze.

Alcune versioni di Android necessitano un reboot del dispositivo per indirizzare correttamente gli ingressi/uscite audio.

 

“PRO”

L’operatore riesce a distinguere i suoni a bassa intensità nei dintorni pur essendo protetto dalle intensità sonore dannose prodotte dalle armi da fuoco.
L’operatore riesce a seguire un dialogo anche senza leggere il labiale, ad esempio si possono percepire le direttive date dal direttore di tiro anche se questi è alle proprie spalle.

Il costo è virtualmente nullo. L’operatore tipo è già in possesso del materiale necessario quale smartphone, auricolari e dispositivo di sicurezza passivo.
Si tratta di uno strumento adottabile in prima battuta per poi, eventualmente, passare a dei dispositivi di sicurezza più sofisticati come delle cuffie antirumore attive.

 

“CONTRO”

All’orecchio i suoni arrivano con qualche decimo di secondo di ritardo, in particolare si potrà sentire la propria voce come affetta da un solo eco.
Si può limitare questo effetto avendo cura di portare il microfono degli auricolari in posizione defilata rispetto alla bocca oppure utilizzare delle cuffie (e non auricolari) in modo che il microfono utilizzato sia quello dello smarphone.
L’utilizzo di smartphone poco performanti può accentuare questo ritardo.

 

NOTE

Se si utilizzano delle cuffie (e non degli auricolari) in-ear è necessario che il microfono dello smartphone sia posizionato in modo da recepire i suoni/dialoghi ambientali.
Non essendoci il microfono sul filo degli auricolari, infatti, la APP utilizzerà il microfono interno dello smartphone.

Non si è apprezzato un utilizzo eccessivo della batteria dello smartphone da parte della APP.

E’ sempre possibile, inoltre, disattivare la APP per volontariamente cercare una condizione di isolamento dall’ambiente esterno per una maggiore concentrazione.

 

 

 

 

Bullet On Target

For shooters the only thing that matters

Help

Privacy Policy

Copyright © 2024 www.bulletontarget.com